Un’altra pressa speciale è stata realizzata su specifica richiesta della nostra clientela.
In questo caso si tratta di una pressa idraulica che verrà utilizzata nello stampaggio e termoformatura di protezioni in materiale plastico per il settore motociclistico.
Questa versione speciale della nostra pressa da officina PSQ 40 è stata progettata con una struttura a 4 colonne con doppio cilindro e doppio piano mobile.
La macchina sviluppa una pressatura massima di 40 ton e la distanza tra le colonne frontali è di 1600mm, mentre quella tra le colonne laterali è di 1200mm.
Per progettare questo telaio è stato montato un cilindro con alesaggio di 230mm per il movimento del pianale superiore, mentre per il pianale inferiore è stato utilizzato un cilindro di alesaggio 270mm.
Entrambi i pianali di lavoro sono stati completamente fresati e presentano delle scanalature a T longitudinali e trasversali per il fissaggio degli stampi.
La pressa oleodinamica per termoformatura farà parte di un impianto industriale più ampio e il resto delle attrezzature necessarie sarà montato dal cliente finale.
Clicca qui sotto per maggiori informazioni sul modello standard:
Pressa idraulica a 4 colonne – PSQ


