La pressa oleodinamica con piattaforma motorizzata, modello PMM 200 MD, è il top di gamma all’interno dell’assortimento delle presse idrauliche da officina.
Questo modello di macchina si caratterizza per il sollevamento idraulico del pianale e per lo spostamento orizzontale da sinistra a destra del cilindro.
La macchina sviluppa una potenza di 200 tonnellate e la distanza tra le colonne è di ben due metri e questo consente di lavorare anche pezzi molto voluminosi. La pressa oleodinamica con piattaforma motorizzata viene ampiamente utilizzata per eseguire operazioni di raddrizzatura, di livellatura, di spianatura oppure di deformazione della lamiera, ma anche per attività di stampaggio e per montaggi all’interno di un’officina meccanica.
La struttura a due colonne è in acciaio fresato completamente saldato e questo rende la pressa da officina con pianale motorizzato estremamente resistente e solida.
L’ampia apertura frontale tra i due montanti permette di posizionare agevolmente pezzi lunghi o larghi.
La piattaforma motorizzata è cava e questo agevola una lavorazione del materiale anche in altezza. Le piastre di appoggio lavoro sono disponibili come equipaggiamento opzionale.
Il cilindro idraulico ha una corsa di 500 mm e può essere facilmente spostato in senso trasversale tramite spostamento idraulico.
I comandi di azionamento oleodinamici prevedono l’utilizzo contemporaneo della leva e del pulsante, così come richiesto dalle vigenti norme di sicurezza europee.
La pressa elettroidraulica PFF è disponibile nei modelli dalle 70 alle 400 tonnellate.
Pressa elettroidraulica motorizzata