La pressa idraulica con portale mobile per la raddrizzatura, modello PMM 150 MD, è la macchina ideale per livellare e spianare la lamiera e i metalli in generale.
Grazie allo spostamento longitudinale del portale, combinato al movimento trasversale del cilindro idraulico, è possibile raggiungere qualsiasi punto del banco di lavoro senza dovere spostare il foglio di lamiera.
La pressa è fornita di un dispositivo laser montato vicino al cilindro idraulico, il quale misura in tempo reale la distanza che lo separa dalla superficie di lavoro e comunica quindi all’operatore se la lamiera da raddrizzare è dritta oppure se ha bisogno di ulteriori pressature.
La pressa ha un banco di lavoro lungo 2500 x 2050 mm e il pianale è fresato in superficie per garantire un’eccellente planarità ed è totalmente saldato al basamento della macchina.
Nella piattaforma di appoggio sono stati inoltre inseriti 8 cilindretti idraulici che hanno la funzione di sollevare la lamiera ed agevolare così la sua livellatura e la sua movimentazione.
Tutti gli spostamenti della pressa vengono gestiti da un radiocomando che permette all’operatore di potersi muovere liberamente intorno alla pressa e di controllare da vicino le operazioni di pressatura.
Un display digitale mostra in tempo reale la corsa del cilindro e la pressione esercitata in quel momento.
Questa pressa idraulica con portale mobile per la raddrizzatura sviluppa una potenza di 150 tonnellate e ha una distanza tra lo stelo e il banco di lavoro di 800mm.
La velocità di discesa del pistone idraulico è di 20 mm/sec, mentre quella di lavoro è di 3 mm/sec.
Presse idrauliche per livellare i metalli