La pressa idraulica a doppio montante per stampaggio, modello PST, è ideale per effettuare lavorazioni di deformazione della lamiera e di imbutitura.
Su richiesta del nostro cliente, abbiamo personalizzato questa tipologia di pressa elettroidraulica, aggiungendo tutta una serie di accessori opzionali e di personalizzazioni.
Questa pressa è infatti dotata di 3 microinterruttori che regolano la corsa e le velocità del cilindro. La pressa ha per l’appunto una gestione separata delle velocità, tramite la quale l’operatore può impostare in quale momento il cilindro idraulico commuta dalla velocità di discesa di 24 mm/sec a quella di lavoro di 4 mm/sec.
La console sulla quale sono inseriti i doppi pulsanti per l’azionamento della pressa è montata su una colonna laterale e ha uno snodo di 180°.
Questa macchina di pressatura sviluppa una potenza di 40 tonnellate ed è fornita con una centralina idraulica di 4 kW.
La distanza tra la tavola superiore mobile e quella inferiore fissa è di 900mm.
Sotto alla tavola inferiore di questa pressa idraulica a doppio montante per stampaggio sono presenti due feritoie, che agevolano lo spostamento della macchina all’interno dell’officina per mezzo di un carrello elevatore.
Anche il colore della pressa è personalizzato e la macchina è stata verniciata con il colore RAL 7035.