Skip links

NEWS & EVENTI

Pressa idraulica a 4 montanti per imbutitura

La pressa idraulica a 4 montanti per imbutitura, modello MQM 300, è adatta per svolgere attività di stampaggio, di formatura e di deformazione della lamiera e dei materiali in generale.

Questa macchina pressatrice si caratterizza per i suoi 4 montanti fissi che danno un’assoluta stabilità al telaio della pressa e le consentono di sostenere agevolmente anche gli sforzi più gravosi.

La pressa sviluppa una potenza di compressione di 300 tonnellate ed ha una centralina idraulica di 22 kW.
Il cilindro idraulico ha una velocità di discesa di 75 mm/sec, una velocità di rallentamento di 33 mm/sec e una velocità di lavoro di 5 mm/sec.

La tavola mobile superiore scorre lungo delle guide prismatiche, le quali permettono un perfetto parallelismo durante le fasi di pressatura ed una omogena distribuzione della forza di compressione.

Sia il piano di lavoro superiore che quello inferiore, sono dotati di scanalature a T per il fissaggio degli stampi.

La distanza tra le colonne frontali è di 1700mm, mentre la luce tra i montanti laterali è di 1100mm.

La pressa idraulica a 4 montanti per imbutitura è fornita di barriere fotoelettriche frontali, le quali bloccano immediatamente la movimentazione della tavola superiore se un operatore si frappone tra le sue fotocellule.

Inoltre, questa pressa elettroidraulica per lo stampaggio è equipaggiata lateralmente e posteriormente con delle griglie metalliche di protezione. Queste griglie sono apribili per potere accedere comodamente al pianale di lavoro e sono fornite di microinterruttori di sicurezza, che interrompono il ciclo di pressatura se vengono aperte durante le fasi di movimentazione del cilindro idraulico.

 

 

Clicca qui sotto per maggiori informazioni:

Presse idrauliche industriali per la deformazione dei metalli  

Apri chat
💬 Chatta con noi
Come possiamo aiutarti?